Finora ci avete visitato in 9641.

VOLLEY SANDRIGO vs ASIAGO PRIMA DIVISIONE

19/03/2022

Arriva la prima sconfitta in campionato ad opera di un Asiago versione lusso: 3-2 per la squadra dell’Altopiano che meritatamente porta a casa 2 punti utili per sperare ancora nei play off. Il Sandrigo nonostante la battuta d’arresto acquisisce matematicamente il primo posto con una giornata di anticipo grazie alla sconfitta subita dal Sottoriva ad opera dello Spea.
Le padrone di casa dopo una brutta settimana, costellata da numerose assenze per influenza, giocano una gara a corrente alternata. Si aggiudicano il primo set per 25-21 controllando abbastanza bene le asiaghesi, buttano alle ortiche il secondo set dove conducevano 18-12 non riuscendo a tenere a bada le bocche di fuoco di posto 4 che ribaltano l’inerzia e si impongono 25-23. Riprendono a giocare con più attenzione nel terzo set che viene gestito abbastanza bene in fase di cambio palla e al servizio, vincendolo 25-22. Il Sandrigo inizia bene anche nel quarto portandosi 11-5 e dando l’impressione di aver messo alle corde le avversarie. A quel punto però si spegne la luce e l’Asiago ribalta il set con 8 punti consecutivi, tutti messi a segno dalle attaccanti di posto 4. Il Sandrigo accusa il colpo e non riesce più a riportarsi sopra, va in affanno in ricezione e non mette più in difficoltà la squadra ospite che si impone 25-22. Nel quinto l’Asiago è più motivato, ha più cattiveria in attacco e attenzione in fase difensiva, prende un margine di 2-3 punti fin dai primi scambi e lo conserva fino al 15-12. Risultato sacrosanto, nella pallavolo vince chi mette giù il pallone per primo e l’Asiago stasera è stato micidiale. 
Per il Sandrigo non è stato il modo migliore di festeggiare il primo posto e soprattutto di arrivare alla semifinale di Vicenza Cup del 23 marzo con molte cose che non hanno funzionato a dovere. C’è un solo allenamento per provare a recuperare brillantezza, equilibrio tattico e gioco, necessari per poter superare una squadra forte come il Santa Croce, anche lei prima nel girone C. Servirà la partita perfetta e l’aiuto del pubblico per conquistare la finale.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager