Finora ci avete visitato in 9639.

VOLLEY SANDRIGO vs SPEA

26/02/2022

Altra vittoria per 3-1 nel secondo turno del girone di ritorno di campionato; ospite del Sandrigo la giovane formazione dello Spea, che si aggiudicava il primo set ai vantaggi 28-26 dopo una frazione equilibrata, con il Sandrigo a intermittenza e particolarmente falloso in attacco. La squadra di casa ha dato la sensazione di partire scarica di testa, forse convinta di fare un boccone e ha palesato una grossa difficoltà a mettere giù il pallone commettendo 14 errori nei vari fondamentali e rincorrendo spesso l’avversario. 
Nel secondo set è regnato l’equilibrio fino a 9 pari, ma da quel momento il Sandrigo non ha più sbagliato mentre lo Spea ha commesso molti errori sia in attacco che in ricezione e il set si è chiuso facilmente sul 25-14.
Poteva sembrare una partita in discesa a quel punto ma il terzo set iniziava ancora una volta male, costringendo il mister a chiamare il time out sul 2-7. Alla ripresa il Sandrigo cambiava marcia e con un parziale di 14 punti a 3 riusciva a invertire l’inerzia di una gara in salita, gestendo con tranquillità il vantaggio fino al 25-19.
Nel quarto set, ripetendo l’errore di considerare chiusa la sfida, il Sandrigo si ritrovava sotto 4-9 evidenziando ancora i soliti problemi di sterilità in attacco e di imprecisione sia nel cambio palla che in contrattacco. Dopo il solito time out per riportare ordine e concentrazione, il Sandrigo si riportava avanti per 15-11 e sembrava in controllo della gara. Lo Spea non ci stava a perdere e con una serie di attacchi e difese incredibili si riportava minacciosamente sopra per 22-21. Secondo time out Sandrigo e altra reazione nervosa della squadra di casa che ritrovava precisione e riusciva a mettere a segno 4 punti consecutivi con un preciso cambio palla e forzando molto il servizio.
La vittoria era importante per tenere saldamente la testa della classifica; ma adesso bisogna recuperare al 100% le infortunate e ritornare alla qualità di gioco di dicembre, perché ci aspetta un mese di marzo durissimo con le tre sfide al vertice e l’accesso alla semifinale di Vicenza Cup da conquistare a Trissino il 10 marzo.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager