Finora ci avete visitato in 9642.

NPV PRIMA vs VOLLEY SANDRIGO

19/02/2022

Dopo la Vicenza Cup è finalmente ripreso anche il campionato, con le ragazze impegnate nella trasferta di Valdagno per confermare il primo posto in classifica. 
La partita, sulla carta facile, si è rivelata più complicata del previsto, sia per la buona prestazione delle giovani avversarie che per la stanchezza accumulata nella gara di giovedì. Nei primi 2 set le ragazze hanno fatto valere la maggior tecnica ed esperienza conducendo con autorità e chiudendo con ampio margine (25-17; 25-19).
Nel terzo set c’è stato un black out iniziale causato da un evidente calo di concentrazione, che le avversarie hanno sfruttato alla grande per prendere un margine di 5-6 punti; a quel punto è subentrata anche un po’ di stanchezza, sfociata in errori e imprecisioni su giocate apparentemente semplici. C’è stata una reazione d’orgoglio ma troppo tardiva e il NPV ne ha approfittato per aggiudicarsi meritatamente il terzo set per 25-20.
Nel quarto set il Sandrigo ha ritrovato equilibrio ed efficacia in attacco, alzando il livello qualitativo di tutti i fondamentali e mettendosi alle spalle la brutta prestazione del terzo set; 25-14 il risultato finale e 3 punti in classifica per chiudere la prima settimana di Return to play nel miglior modo.
L’obiettivo adesso è quello di recuperare in fretta le energie e soprattutto di ritrovare la forma fisica ottimale per tutte le atlete ancora alle prese con infortuni o con poca benzina nelle gambe per il lungo stop per Covid.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager