Finora ci avete visitato in 9641.

VOLLEY SOTTORIVA vs VOLLEY SANDRIGO

02/12/2021

Le ragazze della prima divisione sbancano anche il difficile campo di Marano Vicentino, battendo in rimonta 3-1 la forte compagine di casa. Partita difficile per il valore dell’avversario, squadra composta da atlete dotate di fisico ed esperienza; anche il fattore ambientale non era dei migliori a causa di una palestra piccola con spazi di rincorsa e di difesa molto ridotti. 
Nel primo set ha regnato l’equilibrio fino al 14, poi alcuni errori consecutivi in battuta e soprattutto in attacco hanno fatto scappare le avversarie sul 20-16. Nonostante una buona ricezione l’attacco non ha funzionato a dovere (9 punti e 5 errori) e il Sottoriva non si è lasciato sfuggire l’occasione per portarsi sull’1-0 con il punteggio di 20-25.
Nel secondo set le ragazze hanno cambiato marcia e grazie anche ad alcuni cambi, hanno alzato il livello in tutti i fondamentali, soprattutto in attacco e al servizio. Sempre avanti di 2-3 punti hanno avuto solo un piccolo passaggio a vuoto sul 10-13 ma un time out ha permesso di riordinare le idee e di chiudere con autorità la seconda frazione per 25-18.
Il terzo e il quarto hanno visto la squadra ancora più determinata e sempre avanti nel punteggio con margini anche di 5-6 punti, e un Sottoriva combattivo ma in evidente difficoltà a contenere un attacco che aveva trovato automatismi e traiettorie imprendibili: 25-20 il terzo e 25-21 il quarto set, che poteva chiudersi addirittura a 17. 
Ennesima prova del fuoco superata, terzo scontro diretto vinto contro le pretendenti al primo posto, 11 punti conquistati su 12 a disposizione. Le prossime 2 gare non dovrebbero essere difficili e considerando il turno di riposo dell’Asiago e alcuni scontri diretti delle avversarie, c’è la possibilità di guadagnare la testa della classifica, chiudendo l’anno con il morale alto e la consapevolezza dei propri mezzi per affrontare il girone di ritorno con 4 partite in casa e 2 in trasferta.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager