Finora ci avete visitato in 9654.

ROBUR 1DF vs VOLLEY SANDRIGO

13/11/2021

Vittoria sofferta con il punteggio di 3-2 a Thiene contro l’insidiosa compagine del Robur.
Non è stata di certo la miglior prestazione per le nostre ragazze, che hanno faticato troppo contro un avversario dominato per 1 set e mezzo. La gara infatti era iniziata nel migliori dei modi con il primo set caratterizzato da una ricezione precisa e con una buona positività in attacco (42%). Il vantaggio sull’avversario era sempre di 4-5 punti e il parziale si è chiuso sul 25-20 senza particolari difficoltà. Anche nella prima  metà del secondo set l’andamento è stato identico ma improvvisamente la ricezione è peggiorata e Irene ha dovuto fare gli straordinari per cercare di servire le proprie attaccanti; le centrali sono quasi sparite dai radar e si giocavano solo attacchi di palla alta con il muro sempre piazzato.
Le avversarie hanno preso coraggio e hanno iniziato a crederci; noi al contrario siamo stati assaliti dalla paura di sbagliare e, perso il set ai vantaggi (24-26), abbiamo giocato male anche il terzo, che ci ha visto sempre sotto di 5-6 punti. Oltre alla ricezione anche la difesa ha cominciato a scricchiolare ed eravamo in balia delle avversarie.
Il quarto set è iniziato sempre con le identiche difficoltà, siamo rimasti a galla grazie all’opposto che ha continuato a martellare anche su palloni alti e da seconda linea. A metà del set, per togliere dei riferimenti in battuta alle avversarie, il mister ha dato respiro al libero utilizzando nella rotazione del centrale la ricevitrice più esperta. Questo cambio ha portato tranquillità e permesso a Irene di utilizzare tutti i propri attaccanti. La squadra ha dovuto annullare anche un match point sul 25-24 grazie a un attacco di palla alta a tutto braccio del nostro opposto che ha letteralmente aperto il muro avversario: 27-25 il finale.
Il quinto set non ha avuto storia, il sorteggio ci è stato amico e la partenza in battuta ha permesso di scavare il solco: 6-0 e partita in discesa. Le avversarie non riuscivano più a giocare e hanno commesso errori anche per la stanchezza, al contrario le nostre ragazze erano sul pezzo e hanno condotto il set in tutta tranquillità, dominando in tutti i fondamentali: 15-9 il parziale in 10 minuti di gioco.
Era una partita da vincere molto più agevolmente e può sembrare un punto perso in classifica; visto però come si era messa la gara, c’è da tenersi stretti i 2 punti. 
Sabato 20/11 ci sarà il turno di riposo e venerdì 26 saremo ospiti dell’Asiago che al momento conduce la classifica, pur avendo incontrato squadre di seconda fascia. Sarà vietato sbagliare come stasera e bisognerà avere maggior cattiveria per chiudere la partita quando l’avversario è in difficoltà.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager