Finora ci avete visitato in 9654.

VOLLEY SANDRIGO vs PELLANDA TRASPORTI

23/10/2021

Vittoria facile 3-0 sulla giovane formazione del Pellanda Trasporti di Fontaniva  per le nostre ragazze della prima divisione, nella quarta giornata di Vicenza Cup. Troppo il divario tra le due formazioni per impensierire Piva e compagne.
La partenza bruciante nel primo set ha messo in chiaro i rapporti di forza; l’efficacia al servizio (7 ace) e l’attenzione in fase di difesa - contrattacco hanno permesso di allungare subito nel punteggio, con le avversarie smarrite e molto fallose nei vari fondamentali: 25-10 in 13 minuti di gioco effettivo.
Con un’ampia rotazione della rosa, anche il secondo set ha preso la strada giusta fin dalle prime battute, sempre caratterizzate da un’elevata efficacia nella fase break e dalla capacità di contrattaccare in maniera chirurgica ad ogni occasione. Il parziale di 25-16 testimonia la netta supremazia di gioco. 
Nel terzo set c’è stata una timida reazione del Pellanda, che accompagnata da un calo di attenzione delle padrone di casa ha reso più equilibrato il punteggio. Il servizio meno incisivo e più falloso nonché qualche errore difensivo hanno tenuto le avversarie sotto di 2-3 punti al massimo fino al 16-15. Dopo un time out chiamato dal tecnico di casa per riportare ordine e concentrazione, le ragazze hanno ripreso a spingere sull’acceleratore chiudendo la partita per 25-19, consolidando matematicamente il secondo posto nel girone ad una giornata dal termine. La contemporanea vittoria del Santa Croce sul Cartigliano, infatti,  permette ora di guardare all’ultima giornata senza apprensioni. Fermo restando che sarà importante vincere a Marola per chiudere la prima fase come migliore seconda e sfruttare la classifica avulsa ed evitare nel secondo girone le migliori classificate degli altri raggruppamenti. 
Da segnalare il positivo ritorno in campo, anche se solo per un set, di Elena, ancora un po’ dolorante negli spostamenti e la crescita di condizione di Sara. In generale tutta la squadra ha dato dimostrazione di solidità, precisione e di una perfetta gestione degli errori, solo 17 in tutta la partita con zero errori in attacco su 75 palloni giocati.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager