Finora ci avete visitato in 9654.

VOLLEY SANDRIGO vs A.S.D. GRUMOLO

18/10/2021

Dopo la battuta d’arresto di sabato scorso è arrivata la vittoria scacciapensieri per 3-1 contro il Grumolo nel posticipo della terza giornata di Vicenza Cup.
Serviva ritrovare subito fiducia e gioco dopo l’opaca prestazione di Bassano. Il match però non è iniziato nel migliori dei modi, sembrava il prolungamento del quarto set perso malamente con il Santa Croce; a parte alcune buone azioni di primo tempo, la squadra mancava di intensità e nella fase break non riusciva a trovare continuità. Troppi errori su palle facili e alcune ricezioni negative hanno fatto volare le avversarie sul 13-6. Da quel momento le ragazze hanno cambiato marcia e sono riuscite a rimontare lo svantaggio impattando sul 21 pari. Purtroppo ancora un paio di disattenzioni non hanno permesso di vincere il set che si è chiuso 23-25 nonostante un 58% di positività in ricezione e un 43% in attacco; sono stati proprio gli errori gratuiti a fare la differenza.
Nel secondo set si è rivista la vera squadra, attenta in ricezione, efficace in battuta e cattiva al punto giusto in attacco. La partenza bruciante ha scavato subito il solco e le avversarie non sono mai riuscite ad impensierire le ragazze: 25-21 il parziale. Anche il terzo set ha visto sempre la squadra avanti nel punteggio, e fatta eccezione per un piccolo calo di concentrazione che ha portato le avversarie al 16 pari, nel momento delicato del set non c’è stata imprecisione e la migliore qualità tecnica ha permesso di chiudere  25-22. L’ultima frazione è stata completamente dominata in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio, e la grande attenzione difensiva non ha permesso alle avversarie di rientrare in partita: 25-15 il risultato finale e 3 punti in classifica. Nonostante ancora l’assenza in posto 4 di Elena, alle prese con un infortunio più lungo del previsto, la squadra ha potuto recuperare Sara, altra importante attaccante di posto 4 con esperienza in categorie regionali, che in settimana ha ripreso ad allenarsi dopo un lungo stop per il Covid. 
In attesa quindi di avere l’organico al completo e di poter fare così un ulteriore salto di qualità, Piva e compagne si preparano ad affrontare sabato prossimo un’altra partita importante per conquistare la qualificazione alla seconda fase della Vicenza Cup.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager