Finora ci avete visitato in 9654.

VOLLEY SANDRIGO vs NEW VOLLEY CARTIGLIANO

02/10/2021

La prima uscita stagionale ha visto le ragazze della prima divisione prevalere con un netto 3-0 sul New Volley Cartigliano. Solo il primo set è stato equilibrato, soprattutto nella prima parte, con le ragazze di coach Leonardo Albertin un po’ contratte per l’emozione dell’esordio casalingo e per la ripresa delle competizioni dopo 1 anno e mezzo di stop forzato. Con il passare dei minuti sono uscite le maggiori qualità offensive rispetto alle avversarie, che andavano a punto con sole 2 atlete. La nostra alzatrice invece innescava con continuità tutte le attaccanti, sfruttando anche la seconda linea e creando difficoltà al sistema muro/difesa avversario. Il set si è chiuso sul 26-24 con le sandricensi sempre avanti nel punteggio dal 16 in poi.
Sbloccatesi dall’iniziale tensione le ragazze hanno gestito con autorità gli altri 2 set grazie ad una battuta aggressiva e ad una maggiore attenzione difensiva riuscendo a capitalizzare  bene la fase break; il Cartigliano è riuscito a ricucire parzialmente lo svantaggio di 5-6 punti in entrambi i set ma solo per un leggero calo di concentrazione; un time out a set hanno consentito al mister di richiamare l’attenzione e a infondere la tranquillità necessaria per riprendere a spingere in attacco piazzando gli allunghi decisivi nelle parti finali del secondo e del terzo set, vinti rispettivamente a 22 e a 18. Il match si è chiuso con l’attacco potente in parallela del nostro opposto, top scorer dell’incontro con 15 punti (11 attacchi, 3 battute, 1 muro); buone anche le prestazioni delle schiacciatrici e delle centrali che hanno gestito con attenzione e furbizia le occasioni di attacco e hanno limitato a muro e in difesa le iniziative avversarie.
Testa alla prossima partita con l’obiettivo di affinare l’intesa e di migliorare nell’efficienza dei vari fondamentali per prepararsi al meglio all’inizio del campionato.

© Copyright 2021 -Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del VolleySandrigo

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager